Chiama: (+39) 030 9158158 | Scrivi: info@studiorfc.it

Biogas

Innovazione tecnologica Biogas Fermenter Verticali

[separator  headline=”h3″ title=”Impianti biogas, all´avanguardia nello sfruttamento della biomassa”]

Lo Studio Associato Furgoni Saviola sviluppa tutte le pratiche autorizzative, di connessione alla rete elettrica e di incentivazione d’impianti a biogas per le società leader nel settore.

Diverse società stanno quindi affidando la parte burocratica/progettuale al nostro studio.

Principali Collaborazioni

Lo Studio ha iniziato una collaborazione con E.F.E., società operante nel settore dell’efficientamento nella filiera zootecnica. Tali impianti puntano ad inserire le aziende agricole in un ciclo perfetto di sostenibilità, partendo dallo sfruttamento della potenza termica che attualmente viene dispesa, sino alla realizzazione di impianti a biogas completamente funzionanti con refluo zootecnico. Il nostro Studio in collaborazione con E.F.E svilupperà tutte le tecnologie atte a migliorare il rendimento di tali impianti.

In particolare l´impianto Biogas E.F.E. si differenzia dalle tradizionali tecnologie per la produzione del biogas per: processo in termofilia, fermenter verticali in acciaio isolati, nessun agitatore all´interno del processo, uso di 100% liquame e letame, 50% di energia termica in esubero, spazio ridotto di 25 mq per fermenter, alto livello di automazione – Siemens, Componenti di qualitá – pompe Wangen, 10 anni di esperienza in impianti medi piccoli, autoconsumo energia elettrica 6%, gestione facile – nessun personale aggiuntivo, modulare per crescere con l´azienda, montaggio in meno di 5 giorni. Perció non vengono piú costruite vasche di fermentazione in cemento armato, ma silos verticali in acciaio costruiti completamente in fabbrica.

I nostri Partner:

Scopri il mondo E.F.E.

 

Torna su