Chiama: (+39) 030 9158158 | Scrivi: info@studiorfc.it

Consulenza tecnica

Studio RFC / Consulenza tecnica
Studio Associato Furgoni Saviola nell’ambito degli impianti tecnologici, siano essi impianti fotovoltaici, impianti tecnologici o biogas.

Avvalendosi anche dell’aiuto di tecnici e studi affiliati, lo Studio espleta tutte le incombenze progettuali e burocratiche che richiedono prestazioni di molteplici professionisti.

Power Quality

Studio Associato Furgoni Saviola dispone degli strumenti più moderni ed efficaci per un’analisi precisa degli impianti elettrici e della qualità della Vostra rete elettrica, per poter rispondere alle attuali verifiche richieste dalla normativa di legge. Scopri di più →

Principali attività svolte:

Autorizzazione unica presso provincia competente secondo DLGS 387/2003 e leggi regionali procedura abbreviata (esempio LR52/82 Regione Lombardia) per il tratto di media tensione. Tale procedura per la connessione e messa in rete di impianti di produzione comprende le pratiche comunali, consorzi, ministeri, soprintendenza, Enel e pratiche di servitù elettrodotto presso notaio competente.

Nell’ambito della connessione di impianti di produzione, lo Studio redige i progetti e le pratiche richiesta connessione, la pratiche fine lavori, regolamenti connessioni alla rete di distribuzione. In funzione delle leggi e decreti incentivazione energia da fonti rinnovabili, saranno quindi redatte le richieste e le documentazioni sino all’attivazione dei contratti di incentivazione.

Redazione ed ottenimento licenza officina elettrica ufficio tecnico dogana competente UTF.

Ottenimento contratto di cessione alla rete nazionale dell’energia elettrica prodotta ai sensi della Delibera AEEG 280/07.

L’utilizzo corretto di tutte le fonti energetiche, e dell’elettricità in particolare, è estremamente importante, sia per quel che riguarda l’aspetto economico, che per quello ambientale. Un’analisi dei consumi e una verifica della situazione generale durante un periodo di tempo stabilito, come pure il controllo delle fatture periodiche dell’azienda elettrica, permette di stabilire se esistono possibilità di ridurre i costi. Talvolta si tratta di piccole modifiche e semplici accorgimenti.
Lo Studio è in grado di eseguire i controlli e le analisi dei consumi e di consigliare e realizzare le soluzioni più adatte non solo per la riduzione dei costi, ma anche per migliorare la sicurezza e l’affidabilità degli impianti.

L’innovazione e l’introduzione di nuovi sistemi di supervisione e gestione intelligente dell’edificio hanno portato RFC a progettare e diventare punto di riferimento per l’attuazione di sistemi di domotica.

Torna su